#Tlc – VODAFONE ASU – Come Ti Miglioro il Tuo Business

Qualche tempo fà feci un articolo dove illustravo per sommi capi una determinata tecnologia in uso esclusivo VODAFONE. Tale tecnologia consente al Cliente di poter eliminare tutto quel groviglio di fili telefonici, armadietti per il centralino con polvere incorporata e prese varie e di disporre non di un semplice impianto telefonico, ma di una vera e moderna MACCHINA DA LAVORO.

ASU , è l’acronimo di Adsl Soluzione Ufficio e per le sue caratteristiche posso definirla  INARRESTABILE e nel corso dell’articolo scoprirai il perchè di questa mia affermazione.

Prima di scendere nei dettagli, c’è bisogno di fare una precisazione tutta in neretto.: L’installazione della ASU prevede l’attivazione presso il cliente di una nuova linea dati, in modo da non andare a toccare nulla del suo impianto. Questo già garantisce continuità al Cliente, il quale fino al giorno stabilito e comunicato della portabilità dei suoi numeri, sarà cmq legato al suo gestore sia con la ADSL e sia con il voce, pertanto non resterà manco un minuto senza servizio. Ma ora vediamo più nello specifico di cosa si tratta

ADSL SOLUZIONE UFFICIO – DATI

VF Revolution

Presso il cliente viene installata la Vodafone Station (il router Vodafone). La sua funzione sarà quella di gestire  la ADSL (20 Mega in Download e 1 mega in upload con un minimo garantito di 256 kbps)  oppure la Fibra dove possibile. Alla Station inoltre verrà attaccato fisicamente solo il fax, il pos e il cavo di rete che porta il segnale dati ai tuoi pc. E’ dotata di una linea di Backup che garantisce continuità dei dati in caso di guasto, ovvero se oggi la tua ADSL si ferma e non arriva più il segnale al router, devi attendere che il guasto possa essere riparato per ripartire, in questo caso invece grazie alla chiavetta posta sulla Station puoi tranquillamente continuare a lavorare, a costo zero e fin quando non venga ripristinato il tutto.

Come vedi,  l’ inarrestabilità di cui ho detto inizia a venire fuori 😉

ADSL SOLUZIONE UFFICIO – SERVIZIO DI CENTRALINO

Oggi, anno Domini 2015, il centralino come Tu lo conosci con buona pace di molti installatori che non hanno seguito i tempi, si può dire morto e sepolto. I nuovi sistemi ora sono tutti posti nel Cloud, ovvero posti sui server di chi ti fornisce il servizio telefonico e riescono tranquillamente a riprodurre tutte le funzioni dei loro antenati. Nel caso in questione, il Cliente ha a disposizione un’interfaccia web raggiungibile da qualsiasi pc, tablet o smartphone ovunque si trovi, che gli consente di gestire tutte le funzioni del suo centralino, quindi Basta chiamare il tecnico ogni volta che si vuol cambiare messaggio di benvenuto o musica d’attesa, Basta comperare costose schede aggiuntive per avere qualche servizio in più, Basta pagare un canone annuo per l’assistenza. E’ tutto dentro la ASU e la comandi TU.

Ecco alcune personalizzazioni del centralino: 

  • Squillo del singolo interno (telefono) o di tutti insieme
  • Squillo di 2, 3, 4 interni (telefoni) e cosi via
  • Squillo a cascata
  • Selezione passante (ogni scrivania ha il suo numero da poter chiamare senza passare per il centralino)
  • Musichetta e messaggio di benvenuto/attesa personalizzato. (puoi caricare file mp3 a tua scelta )
  • Gestione delle chiamate in coda (chi chiama ascolta il messaggio d’attesa)
  • Richiamata su occupato (non hai risposto in tempo..??? La ASU richiama per te )
  • interno su proprio cellulare (il tuo cellulare diventa un interno dell’azienda)

Continua a venir fuori l’inarrestabilità…accompagnata dalla convenienza…😉

ADSL SOLUZIONE UFFICIO – VOCE


supercordless deskphone_f610

La parte voce rappresenta la chiave di volta e la soluzione al “mistero” dell’ INARRESTABILITA’.

VODAFONE fornisce al cliente anche i telefoni e in due versioni. Telefoni da scrivania DESK PHONE oppure dei CORDLESS (io consiglio i primi) . Sono telefoni molto particolari, non sono dotati di cavo telefonico ma vengono allaciati solo alla presa della corrente. Al loro interno viene installata una sim, rendendo così di fatto un normale telefono come fosse un cellulare. Possono esser trasportati su qualsiasi altra scrivania o stanza, senza doversi preoccupare di avere a disposizione una presa telefonica, in quanto dotati di una batteria interna con una autonomia di ben 8 ore. Entrambi gli apparecchi hanno anche le classiche funzioni da centralino, come il poter passare una telefonata ad un altro interno, un’ ampia rubrica, la visualizzazione del numero chiamante etc etc..
Il pezzo forte di questi apparecchi è dato proprio dal fatto che permettono di eliminare il collegamento fisico ai cavi telefonici e di poter viaggiare da soli eliminando del tutto la parola “Guasto” , potrai sempre chiamare e ricevere senza alcuna interruzione e…tutto questo, rende la ASU INARRESTABILE… 🙂

Ma Vodafone non si è fermata qui e ha cercato di sfruttare a pieno la convergenza con la sua parte mobile per darti un servizio in più.

ADSL SOLUZIONE UFFICIO – MOBILE

vodalte_b_24781

Al cliente può esser attivata una numerazione fissa anche sul suo cellulare, numerazione che lui può rendere nota a sua scelta, quel che conta è che in questo modo anche il suo cellulare diventa un interno della rete aziendale. Faccio un esempio per mostrartene l’utilità.

Quante volte aspetti in azienda una telefonata importante che magari tarda ad arrivare, però hai un impegno e devi andar via, bene quando arriverà la telefonata la tua segretaria potrà passartela sul tuo mobile, ovunque tu sia in quell’istante, fosse anche in un’altra città, evitando così di dover dare il tuo numero di cellulare o di rimandare correndo il rischio di perdere un affare importante. Utile no..??

Conclusioni

Giunti alla fine , nella speranza di esser stato chiaro, da Professionista devo dirti cmq che la ASU non è per tutti.

Per far si che Tu possa adottarla c’è bisogno di alcune condizioni e per verificarle potrebbe rendersi opportuno anche fare un sopralluogo nella Tua struttura quindi ti dico: Se trovi che il prodotto sia interessante e che possa risolverti un problema dando maggior sicurezza al Tuo business, non devi far altro che alzare la cornetta e comporre il mio numero e io ti dirò se è possibile oppure no. Ti dirò dei tempi e delle modalità di attivazione, dei costi e di altre interessanti caratteristiche, così potrai fare coscientemente la tua scelta.

FINE

Ora ti saluto e ti ricordo che il numero per trovare direttamente me è il 335 5358974 , se invece vuoi scrivermi fallo a info@luxtel.it

Ti aspetto. Ciao..!!

Condividi l’articolo con un rapido clik sul tuo social network preferito oppure invialo ad un amico. Ti sarei veramente molto GRATO.

Annunci

4 risposte a "#Tlc – VODAFONE ASU – Come Ti Miglioro il Tuo Business"

  1. icio 10/03/2015 / 00:44

    Ciao, se al posto di cordless o deskphone volessi usare dei nokia da 20 euro, posso farlo?
    Se inserisco la sim dedicata a un deskphone in un cellulare, sento il messaggio “ti ricordiamo che la sim funziona solo nell’area indicata, e non funziona se inserita in un cellulare”.
    Quello che voglio è un interno su cellulare con numerazione fissa, senza dover pagare la tassa di concessione.

    Mi piace

    • Pasquale Autiero 10/03/2015 / 06:56

      Ciao,
      No, non puoi usare i Nokia. La TCG non è prevista per la ASU e l’interno puoi averlo.

      A presto.!

      Mi piace

  2. Alo 27/02/2015 / 14:33

    L’unica domanda che vorrei fare, riguarda le linee esterne:
    se l’azienda vuole avere più linee sia in entrata che in uscita contemporaneamente, deve più numerazioni o si possono avere 2 o 3 linee sullo stesso contratto “singolo”?

    Mi piace

    • Pasquale Autiero 27/02/2015 / 15:51

      Intanto grazie per il commento. Si, si possono avere. Ogni linea che si aggiunge sarà cmq corredata di una nuova numerazione, che come per le altre il Cliente sceglie di rendere pubbliche o meno.

      A presto..!!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.