#Tlc – Evoluzione Ufficio di Telecom Italia. Cosa devi sapere prima di firmare.

Prima che ti  immergi nella lettura di questo post devo chiederti un favore. Sgombera la mente dal pregiudizio che io sono un Venditore della concorrenza (Vodafone) e sol per questo il mio giudizio sul prodotto Telecom sicuramente potrebbe non essere obiettivo ma di parte, perchè quel che leggerai è solo una informazione che voglio darti  e non una discriminazione.

In questo articolo ti parlo del nuovo prodotto di rete fissa di Telecom Italia con il quale l’azienda torna ad affacciarsi al VOIP, dopo la fallimentare esperienza fatta con il cordless ALADINO che fu eliminato dalle offerte.
Il VOIP, è quella tecnologia per tanti anni vituperata da quegli stessi agenti Telecom che ora vedrai entrare nella tua azienda a proporti di adottarla, magari dicendoti che il loro mica è il VOIP degli altri, il loro è una cosa a parte, è una cosa di lusso e poi….Telecom è Telecom, no..?? 🙂

Ma il VOIP , come ho già spiegato più volte, affinchè funzioni bene bisogna ci siano dei presupposti ben chiari e se questi non ci sono non importa che tu acquisti da Telecom Italia, Fastweb o Vodafone, in percentuale la possibilità che ci siano problemi tecnici resta più o meno la stessa, quindi la tua unica Garanzia sulla resa del prodotto affinchè si riveli il buon affare che stavi cercando, resta sempre e solo il Venditore con la sua professionalità e preparazione tecnica in materia.

Ma ora vediamo di cosa si tratta , come funziona e quanto costa.

La tariffa è denominata Evoluzione Ufficio , qui esamineramo la versione Small Base

  • Offre due chiamate contemporanee (2 Linee)
  • Fino ad un massimo di 4 interni,
  • Tutte le chiamate FISSO/FISSO INCLUSE,
  • Tutte le chiamate verso i mobili Tim incluse (per gli altri operatori si paga a parte)
  • Adsl o fibra con router WIFI
  • Un minimale servizio di centralino tipo musichetta di attesa e smistamento delle chiamate. Inoltre vengono forniti anche 2 telefoni IP da scrivania .

Il prezzo totale del servizio è di € 85,00 mese + iva , che puoi avere a prezzo leggermente scontato a seconda della promo in atto nel periodo di acquisto.

Tutto quà, questo è quello che offre questo prodotto. Adesso però faccio una precisazione di carattere tecnico e che devi tenere ben presente, perchè in fase di vendita qualcuno potrebbe raccontartela diversamente.

Fai attenzione

Iniziamo con il chiarire una cosa importante. Le linee telefoniche sono una cosa e gli interni un’altra. Se hai letto bene le caratteristiche descritte sopra, io ho scritto che hai a disposzione 2 linee e 4 interni.  Fare questa distinzione è fondamentale, perchè le linee telefoniche te le da il tuo Gestore, mentre gli interni il tuo centralino, quindi anche se un’azienda o ufficio ha solo due linee, con il centralino classico può cmq avere 10 interni, quindi 10 telefoni su 10 scrivanie . Evoluzione ufficio invece sfrutta un centralino virtuale (posto nel Cloud) , dove gli interni sono solo 4 , quindi 4 telefoni per sole 4 scrivanie, le altre resterebbero scoperte. Per capirci ancora meglio, avere due linee significa che, nel momento in cui le due linee sono occupate gli altri interni non possono essere utilizzati fin quando non se né libera almeno una. E’ chiaro..?? Se hai domande commenta e ti rispondo.

CONCLUSIONI

Dire che in Telecom si siano ispirati ai prodotti di rete fissa Vodafone anche dal nome, è dir poco. Evoluzione Ufficio si pone in mezzo tra la Soluzione Lavoro (clikka)  e la Adsl Soluzione Ufficio (clikka) , ma a me non pare centri l’obiettivo e forse leggendo i due link sarà lo stesso anche per te.

FINE

Se hai trovato interessante quanto letto, aiutami condividendo l’articolo con un rapido clik sul tuo social network preferito. Ti sarei veramente molto GRATO.

Ora ti saluto e ti ricordo che il numero per trovare direttamente me è il 335 5358974 , se invece vuoi scrivermi fallo a info@luxtel.it

Ti aspetto. Ciao..!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.