#Tlc – Vodafone Revolution…Scopri di cosa si tratta e quanto può esserti utile (Clienti Business)

Station-Revolution

Da qualche mese Vodafone ha sostituito la Station 2 con la REVOLUTION , inserendo  maggior contenuti e migliorandone le prestazioni. Non c’è più il display che a tanti piaceva, ma è stato sostituito da una APP che rende ancora più semplice la sua gestione da parte del Cliente.  A differenza della precedente è stato potenziato anche il WIFI , visto che la “Revo” (cosi la chiamano gli utenti) rispetto alla precedente può gestire anche la fibra senza più il bisogno di dover installare un pre-modem. Anche il Design è stato migliorato, tanto da poter sembrare un oggetto d’arredamento, differenziandola ancor di più dai router degli altri gestori che sono tutti un pò somiglianti. Il concetto è che se hai la REVO si vede, un pò come l’iPhone per la Apple.

Ma l’accostamento al noto smartphone non è solo una questione estetica, ma anche funzionale. Infatti come anticipavo sopra le funzioni sono state arricchite da altri servizi e adesso andiamo a vedere quali sono e come possono esserti utili.

La creazione di una nuova App , ti consente dal Tuo smartphone ovunque ti trovi, foss’anche in un’altra citta di:

  • Vedere le chiamate effettuate, perse o ricevute in Tua assenza
  • Accedere alla rubrica telefonica della Station
  • Verificare e modificare il nome della rete Wifi e la psw
  • Visualizzare i terminali collegati alla rete
  • Verificare lo stato della linea ed effettuare test di diagnostica

Gli altri servizi sono rimasti identici, ma quello a parer mio più importante è rappresentato dalla Linea GSM/UMTS di BackUP voce e dati.

Ma attenzione, perchè la REVO non è per tutti.

Affinchè la sua resa sia quella che ti aspetti e cioè OTTIMALE , bisogna che alcuni parametri collegati alla rete telefonica che arriva fin da te, vengano verificati bene e non tutti i venditori sono in grado di farlo o disposti a dirtelo, quindi io mi sento di sconsigliartene l’acquisto sol perchè ti viene suggerito da un amico che la possiede e si trova bene o magari da qualche affascinante operatore di call center, poi…fai liberamente la tua scelta, anzi su questa cosa ti anticipo che spesso ricevo telefonate da chi ha già acquistato, poi trova problemi, arriva qui, legge e vorrebbe da me la soluzione…falla prima la ricerca e se ti piace il prodotto, chiami ed io ti dico se puoi averla oppure no.

In ultimo veniamo ai costi

La nuova REVO  ha 3 differenti profili commerciali, ognuno di questi con il suo prezzo e le sue caratteristiche, ti dico anche che spesso puoi approfittare di qualche promo interessante, che ti farà risparmiare parecchio.

Se non possiedi già una Station/Revo e sei intenzionato ad acquistarla, ti basta riempire il modulo nella pagina dei Contatti

 

Ti aspetto. Ciao..!!

50 thoughts on “#Tlc – Vodafone Revolution…Scopri di cosa si tratta e quanto può esserti utile (Clienti Business)

  1. ak451 27/09/2016 / 02:37

    Ciao! Vorrei sapere se ci sono informazioni (un elenco magari) su quali modelli di chiavetta (4G possibilmente, alimenti 3G) sono compatibili con la VSR per la fruizione della linea di backup.

    Mi piace

    • Pasquale Autiero 27/09/2016 / 11:50

      Ciao, non esiste un elenco disponibile. Le chiavette utilizzate sono un solo corpo con la Station, di conseguenza a marchio dello stesso produttore. Non saprei dirti se con altre funziona, ma credo sia piuttosto una questione di software caricati di default sulla chiavetta.

      Liked by 1 persona

      • ak451 28/09/2016 / 12:39

        Infatti io davo per scontato che ci riferissimo a quelle prodotte da Vodafone 😉

        Io vorrei passare al 4G per la linea di backup, e per questo cercavo una chiavetta con la quale sostituire la K3806-Z che uso adesso, dal momento che sta iniziando ad avere problemi a riconoscere la sim.

        PS. Se ― quando dici che non esiste un elenco ― non ti riferisci alle chiavette di produttori terzi, trovo bizzarro che non mettano un elenco del genere a disposizione dei venditori come te.

        Mi piace

        • Pasquale Autiero 28/09/2016 / 20:48

          In effetti mi riferisco a produttori esterni, in quanto per quelle,che usa Vodafone, non serve alcun elenco. Se vuoi una 4G devi acquistarla in un negozio Vodafone e assicurarti che la tariffa collegata alla tua sim, comprenda il 4G, altrimenti la chiavetta te la fai fritta.
          Saluti

          Mi piace

          • ak451 25/10/2016 / 20:19

            Quindi quelle marchiate Vodafone sono tutte compatibili con la linea di backup? Supponendo che la sim associata al contratto della Station sia abilitata per il 4g, basta recarsi in un negozio Vodafone e richiedere “una chiavetta 4g compatibile con la Vodafone Station Revolution” ?

            Mi piace

  2. Stefano Lattuada 19/06/2016 / 09:31

    Buongiorno, ho trovato molto interessante il suo articolo, ho comunque alcune perplessità ovvero attualmente sono in possesso della station 2 a cui ho collegato vari dispositivi e una centralina d’allarme. mi sono sempre trovato bene tranne che nell’ultimo periodo in cui spesso i dispositivi si staccano e anche la centralina ogni tanto non comunica bene. sono intenzionato a passare alla Revolution ed oltre alle verifiche tecniche da fare volevo capire se effettivamente potevo risolvere i problemi. vorrei esserne certo perché cambiando il router devo riconfigurare l’allarme e non vorrei farlo inutilmente. inoltre (sapendo di andare contro i tuoi interessi) volevo sapere se acquistandola su ebay potrei incorrere in spiacevoli inconvenienti tecnici o se è la stessa cosa che acquistarla in negozio. grazie

    Mi piace

    • Pasquale Autiero 19/06/2016 / 20:49

      L’acquisto su Ebay non glielo consiglio, anche perchè basta insistere un pochino in più con il servizio clienti e le mandano la Revolution.. 🙂 Martelli..!!
      In merito a quel tipo di problema , mi spiace ma non saprei dirle, potrebbe dipendere dalla station come da altro.
      In merito ai miei interessi, non si preoccupi, so bene che un Blog porta anche semplici richieste di info e fintanto che non si esagera scadendo nella scrocconeria digitale…
      Grazie per la visita e magari condivida l’articolo con il suo social preferito.
      Saluti

      Mi piace

  3. Massimo Sala 28/03/2016 / 09:52

    Buongiorno, volevo fare una domanda sulla Vodafone Station Revolution usata con la Fibra 100.
    Ho letto che i DNS sono bloccati e sono quelli di Vodafone, ma su alcuni forum qualcuno scriveva che nelle impostazioni della APP per smartphone fosse possibile agire e modificarli.
    E’ vero ?

    Avendo più telefoni da collegare in parallelo sulla stessa linea, se ho capito bene non va usata la presa Tel2, ma vanno usati degli sdoppiatori RJ11 con un unico cavo che va nella presa Tel1, giusto ?

    Sull’impossibilità di usare fax tradizionali con la Revo, anche qui ho letto pareri discordanti.
    La risposta ufficiale di Vodafone dovrebbe essere che non è possibile, ma ho letto anche che alcuni ci sono riusciti impostando nelle opzioni del fax di non attendere il segnale di libero per fare l’invio e riducendo la velocità a 14K. E’ davvero possibile quindi ?

    Grazie e buona giornata.

    Mi piace

    • Pasquale Autiero 28/03/2016 / 10:31

      Buongiorno Massimo e Buona Pasqua.

      Fatto salvo che il mio mestiere è quello di Vendere questi prodotti e non di modificarli, provo a darle cmq qualche risposta.
      In merito ai DNS, non essendo io uno smanettone e non so se lei lo è, io direi di lasciar perdere, potrebbe compromettere il funzionamento della Revo. Tenga presente che un conto è la DSL un conto è la Fibra 100 , un prodotto che porta ancora un buon numero di problemi sui quali ancora non è chiara la soluzione e questo vale per tutti i gestori.
      Se Vodafone le dice che non sono modificabili, andarli a modificare ha un pò il sapore di quando vai ad aprire uno smartphone e perdi la garanzia.

      Per il funzionamento delle altre prese in casa, basta fare il ribaltamento prese, un’operazione diciamo facile per chi ha un pò di confidenza con fili e connettori RJ11 , cmq sia ne trova diversi video su you tube, quindi eliminerei la questione dei vari sdioppiatori, anche perchè tenga presente che sul prodotto per privati, viene attivata sempre una sola linea, di conseguenza sulla presa Tel 2 non vi è alcun numero e teoricamente non dovrebbe manco esserci la linea.

      In merito al fax, mi sono sempre chiesto perchè vodafone non attiva quel servizio anche per i privati e non solo per il business, ma visto che l’operazione che lei indica avviene non sulla Revo, che dirle ci provi, ma tenga prensente che una trasmissione a 14k può dare risultati molto poco soddisfacenti, che poi ci sia chi lo fa sol perchè deve dimostrare che lui è uno smanettone in gamba e se però poi i fax sono illegibili non se ne fa un probliema…contenti loro..!!

      Saluti
      Pasquale

      Mi piace

  4. Andrea 20/08/2015 / 14:39

    Ciao,
    ho appena finito di parlare con una ragazza nel call center che per convincermi che il prodotto fosse ottimale, mi ha informato che la station sta attiva per 2 ore nel caso in cui la linea salti.

    Ho letto tutte le risposte qui sotto, sai se ci sono stati aggiornamenti in merito e potrebbe essere stata aggiunta questa opzione?

    Grazie,
    Andrea

    Mi piace

    • Pasquale Autiero 20/08/2015 / 18:50

      Ciao Andrea,

      allora se salta la linea ed hai la chiavetta inserita e il segnale della stessa é forte, vai avanti tranquillamente, se invece per linea si intende la corrente, allora niente da fare, si spegne.

      Saluti e Grazie.

      Pasquale

      Mi piace

      • Max 23/02/2016 / 19:02

        Caro Pasquale buonasera. Ti sottopongo volentieri la mia esperienza e se vorrai sarà ben lieto un tuo commento/consiglio.
        Riassunto: 3 anni in Fastweb Joy con centrale Telecom a 1.4 km in wholesale. Performance buona : 12.1 in down e 0.6 in up al router. 15 giorni fa mi contatta Vodafone offrendomi un contratto fino a 20 Mega con centrale a 745 metri in ULL garantendomi performance superiori alla “vecchia”. Adesso, in fase di attivazione, il 190 mi dice che la centrale a 745 m non esiste! Mi consigliano, quando arriverà’ il tecnico lun prossimo, di fare uno speed test in loco e di decidere seduta stante se attivare o meno la nuova linea: consigli? Mi hanno ingannato a monte o il 190 non è’ al corrente di questa seconda centrale “fantasma”?

        Mi piace

        • Pasquale Autiero 23/02/2016 / 20:36

          Ciao Max,
          penso che effettivamente ti hanno detto una cosa sbagliata. Le centrali ULL degli altri operatori, sono poste per forza di cose all’interno di quella di Telecom dove è attestata la tua numerazione, quindi se Fastweb stava ad 1,4 km , anche Vodafone è lì. Alla distanza alla quale sei, il valore che ti dava Fastweb è un buon valore, diciamo nella media, dubito che con Vodafone potresti ottenere di più, se accade è solo per una qualche coincidenza dovuta ad un probabile, ma non certo, cambio di doppino, che potrebbe essere in condizioni migliori del precedente.
          In merito al rifiuto dell’installazione, potrai farlo, certo e il contratto si ferma, ma a patto che non ti stacchino nella stessa giornata da Fastweb altrimenti rischi di restare senza telefono, quindi accertati di questo con il tecnico. La vedo difficile.

          Cmq grazie per il commento e se puoi usami la cortesia di condividere l’articolo con FB.
          Saluti
          Pasquale

          Mi piace

  5. Nicola 18/08/2015 / 22:49

    Ciao, ho appena fatto un contratto per passare a Vodafone con la Vodafone Station Revolution. Ho letto il tuo contratto e mi sono un po preoccupato nel leggere la tua frase:” ma come ho già scritto in alcuni post dedicati alla telefonia, anche la REVO non è per tutti. Affinchè la sua resa sia quella che ti aspetti e cioè OTTIMALE , bisogna che alcuni parametri collegati alla rete telefonica che arriva fin da te, vengano verificati bene”. Potresti spiegare ad un non esperto di reti che vuoi dire? Potrei aver sbagliato a prenderla? L’acquisto è nato dalla volontà di passare al wi fi in casa nei prossimi mesi abbandonando pc fisso, cavi cavetti e scrivanie occupate…

    Mi piace

    • Pasquale Autiero 19/08/2015 / 10:26

      Ciao Nicola.

      La Revo é un prodotto VOIP, pertanto prima di vendere vanno verificati quanto meno due parametri: distanza dalla centrale di erogazione, (non superiore ai 2km) e se la centrale che eroga la adsl é di Vodafone o di Telecom.
      Prova a chiedere al servizio clienti, nel tuo caso cosa viene fuori.

      Grazie per il commento e se puoi condividi l’articolo sul tuo social preferito.

      Ciao, Pasquale

      Mi piace

  6. Davide Martelli 22/05/2015 / 15:02

    Salve, ho una domanda, è possibile lasciare il cavo adsl perennemente scollegato e viaggiare solo in 4g? Lo chiedo perchè nelal mia zona l’adsl di vodafone fa decisamente schifo (d’altronde è una linea telecom rivenduta e sappiamo benissimo che telecom mette i bastoni tra le ruote agli altri operatori) mentre in 4g va che è una bomba e considerato che di mestiere lavoro con internet a me servirebbe proprio avere una linea (soprattutto in upload) molto rapida, ma non vorrei infrangere qualche clausola contrattuale nel fare ciò.

    grazie mille

    Mi piace

    • Pasquale Autiero 23/05/2015 / 09:08

      Ciao Davide,
      La prima cosa serve capire se sei cliente business o consumer. Se sei business, puoi farlo, ma dopo non ti arrivano le telefonate, puoi solo farle, dovresti impostare anche il trasferimento. Consumer non saprei perché non mi capita spesso si venderlo.

      Saluti e condividi Grazie.. 😉

      Mi piace

      • Davide Martelli 26/05/2015 / 10:46

        Ciao, grazie mille del chiarimento, sono un cliente business (o meglio lo sarò appena mi sposto di ufficio)

        Mi piace

    • Cri 18/07/2015 / 14:48

      Salve Pasquale, complimenti per il blog!
      Avrei una domanda per lei. Mi chiedevo se la Vodafone station 2 è compatibile con le nuove offerte Vodafone da 100 megabit. Al momento ho attiva un’offerta fibra Vodafone da 30 megabit, ma nella mia città di recente è stata aggiunta la copertura a 100 mega.
      La ringrZio!

      Mi piace

      • Pasquale Autiero 18/07/2015 / 14:54

        Salve. Se mi dici che hai già la fibra 30 mega con la station2 , allora hai anche il premodem che riceve la fibra e poi la passa alla station. Detto questo, se e quando sarà disponibile la 100 , credo dovresti passare alla Revo. Non ci dovrebbero essere costi aggiuntivi per il cambio.
        Grazie per il commento.
        Saluti
        Pasquale

        Mi piace

  7. Denis 11/05/2015 / 16:34

    Salve, volevo chiedere se con questa station la connessione migliora in qualche modo, al momento ho una station 1 a casa e fa capricci ogni 3×2 considerando che se tengo connesso un tablet, sul pc o vedo i video a 240p o non li vedo proprio :/

    Mi piace

    • Pasquale Autiero 11/05/2015 / 17:30

      Salve Denis,

      ti dico subito che il router sul funzionamento di una ADSL, ha un incidenza quasi sempre minima, fatto salvo che non sia danneggiato. Cmq sia tu puoi chiedere la sostituzione a Vodafone, però se la distanza dalla centrale a casa tua è tanta oppure non sei su rete vodafone ma in Bitstream (cavo in fitto da Telecom) , non riesco a darti alcuna certezza. Spero di esserti stato di aiuto.

      Saluti e se puoi condividi l’articolo, così aiuti tu me. Grazie

      Pasquale

      Mi piace

  8. Daniela 04/05/2015 / 19:14

    perdona….quindi mi confermi che se manca la corrente funziona sia tel. che internet? e per quanto tempo??

    Mi piace

    • Pasquale Autiero 04/05/2015 / 19:53

      Ciao Daniela,
      scusami ma ho la sensazione che tu non abbia letto bene i miei commenti in merito alla tua domanda. Io non ho mai scritto che la Revo funziona senza corrente, ma l’inverso 😊. Non funziona. Adesso penso sia chiaro.
      Grazie per il tuo commento.

      Saluti
      Pasquale

      Mi piace

  9. antonio 10/04/2015 / 00:44

    ciao Pasquale, mia moglie ha concluso con un operatore di call center un contratto per la vodafone adsl .
    20 mega a 29 euro per i primi 6 mesi poi 40 euro,comprensivo del costo di 3 euro per la portabilita’del numero fisso.
    ma l’operatrice per invogliare mia moglie le disse anche che avremo avuto 2 sim con le quali avremo smesso per 3 anni di pagare i 10 euro del costo mensile di ricarica per la telefonia mobole con i cellulare. trascorsi 40 giorni la vodafone si E’ATTIVATA,ma delle due sim ancora nn sappiamo niente.
    siamo stati presi in giro. grazie Antonio.

    Mi piace

    • Pasquale Autiero 10/04/2015 / 06:41

      Ciao Antonio e grazie per il commento.
      Allora iniziamo col dire che i 3 €uro non sono per la portabilità, ma rappresentano la rata del costo di attivazione del servizio e non c’entrano nulla con la portabilità. In merito alle sim, non credo sia veritiera la cosa, dovresti chiamare il 190 e chiedere, ma ripeto la cosa puzza di bugia. Io cerco sempre di mettere in guardia dai call center, ma io sono uno e loro tanti, tocca a voi clienti informarvi prima dell’acquisto.

      Adesso Antonio, sono io che chiedo a te di aiutarmi, condividendo questo articolo nel modo che preferisci, magari su facebook se in casa lo utilizzate. Grazie..!!
      Saluti
      Pasquale

      Mi piace

    • Pasquale Autiero 26/03/2015 / 20:49

      Non saprei dirti, credo che quello che di solito si mette per un pc , vada bene.

      Saluti e Grazie per il commento

      Pasquale

      Mi piace

  10. sergio 26/03/2015 / 08:34

    Ciao! Io ho una station 2 …mi hanno contattato dicendomi che se non la dovessi cambiare con la REVO potrei andare incontro a problemi di funzionalità. Nel senso che la connessione potrebbe interrompersi di continuo e avere problemi anche per il telefono fisso. Vero o falso? Vogliono per forza farmi prendere la REVO?

    Mi piace

    • Pasquale Autiero 26/03/2015 / 08:45

      Buongiorno Sergio. Si, vogliono farti cambiare per far loro un nuovo contratto. Lasciali perdere.

      Saluti
      Pasquale

      Mi piace

      • sergio 26/03/2015 / 09:20

        Grazie signor Pasquale. Le dirò di più: io avevo la station 1 e per alcuni mesi mi hanno bombardato dicendomi che la dovevo cambiare con la station 2 per evitare problemi di funzionalità….anzi in un’occasione una ragazza disse che a breve non avrei avuto più il servizio se non avessi cambiato la station. Poi la scorsa settimana ho avuto un blocco della station ..telefonando al 190 facendo presente il problema l’operatrice mi ha detto che nel giro di tre giorni mi avrebbero mandato gratuitamente la station 2. La sera stessa che ho ricevuto la station nuova mi hanno contattato per dirmi che la dovrei cambiare con la REVO. IO ho risposto di no.

        Mi piace

        • Pasquale Autiero 26/03/2015 / 09:27

          Purtroppo non mi dice nulla di nuovo, so bene di essere accerchiato da pseudo colleghi.
          Adesso però mi permetto di chiederle io un favore. Si registri al blog e di tanto in tanto condivida qualche articolo, mi aiuterebbe a farmi conoscere e le sarei molto grato.

          Saluti e buona giornata.
          Pasquale

          Mi piace

  11. Gian 25/03/2015 / 16:26

    Buongiorno. Ho appena ricevuto la mia vodafone station e, confermo che la chiavetta per backup rete NON viene fornita…Ho evitato di prendere il modem mobile per poter utilizzare la sim inclusa nell’offerta direttamente con un tablet 4G…ma, nella confezione ho trovato ben 2 sim dati 4G!! Errore o 1 è sempre rivolta al discorso “backup rete” ecc..?? Grazie…

    Mi piace

    • Pasquale Autiero 25/03/2015 / 17:45

      Ciao Gian,
      Da quanto scrivi non riesco a capire se sei cliente business o consumer e quindi mi riesce difficile rispondere. In merito alle due sim, manco si comprende bene e siccome non è un contratto,fatto da me, non posso che consigliarti di chiamare il servizio clienti.
      Saluti
      Pasquale 😉

      Mi piace

      • Gian 25/03/2015 / 18:22

        Grazie per la risposta celere, cerco di spiegarmi meglio…Ho sottoscritto un contratto ADSL da 29 euro al mese + SIM dati 4G da 1 GB, circa 20 giorni fa. Oggi ho ricevuto la vodafone station ma, ovviamente dovrò aspettare ancora fino ad aprile per l’attivazione. Fin quì tutto OK…La mia domanda era questa: aperto il pacco della vodafone station, ho trovato 2 SIM dati 4G invece di 1 sola….perchè? Qualcuno mi ha detto che una volta vodafone dava anche una chiavetta dati per estendere la rete (o per backup rete in caso di problemi di corrente) ma, la chiavetta NON viene più fornita…

        GRAZIE

        Liked by 1 persona

        • Pasquale Autiero 25/03/2015 / 20:20

          La sim dovrebbe essere una e va nella chiavetta, se la chiavetta non c’è, magari la spediscono in seguito. ti ripeto, chiama il servizio clienti.

          Saluti
          Pasquale

          Mi piace

  12. Francesco 20/03/2015 / 21:42

    Salve, vorrei sapere com’è il segnale wifi della revolution. Io la vorrei mettere ad un piano sperando che copra anche il piano di sopra e, magari, quello di sotto. Puoi darmi qualche informazione a riguardo?

    Mi piace

    • Pasquale Autiero 21/03/2015 / 20:54

      Salve Francesco,
      in merito alla tua domanda posso darti solo queste indicazioni:

      Wi-Fi 802.11ac: alta velocità con Wi-Fi fino a 4 volte più veloce rispetto alla Station 2
      Dual Band: interferenze ridotte grazie alla doppia banda 2,4 e 5 GHz

      Io penso che riesci a coprire probabilmente sia sopra che sotto, in quanto in verticale di solito anche altri router ce la fanno, il problema potrebbe sorgere in orizzontale, cioè sulla quantitatà di mq da dover coprire su tutti e 3 i livelli.

      Grazie per il comento e se hai bisogno d’altro, non hai che chiamarmi.

      Saluti
      Pasquale

      Mi piace

  13. Andrea 02/01/2015 / 23:59

    Ciao, sono stato oggi in un centro Vodafone e mi hanno confermato che, pur non sapendo per quanto tempo, la Vodafone station revolution rimane accesa e funzionante anche scena corrente. Inoltre, utilizzando l’apposita applicazione si utilizza lo smartphone come cordless ovviamente anche senza corrente. Se hai modo di verificare o se dovessi io aderire all’offerta Vodafone vi aggiornerò.

    Mi piace

    • Pasquale Autiero 03/01/2015 / 00:11

      Grazie Andrea, ma continuo a dirti che questa funzione non esiste. Se hai avuto modo di leggere qualche post in più, avrai sicuramente notato la mia bassa stima per il lavoro svolto dai call center che fanno vendita, seppur rappresentano Vodafone. Per quanto riguarda i punti vendita, sappi che molti sono in franchising e non diretti. Posso dirti solo un’ultima cosa, il giorno che il router vodafone sarà dotato di un sistema così utile, sicuro qui troverai un post dedicato. In merito all’applicazione manco mi convince la cosa, quello che di sicuro potrai fare te lo ripeto, sarà ricevere le chiamate sul cellulare.
      Ora se ti va, ti chiedo di iscriverti al blog, cosi potrai seguirci meglio. Grazie

      Mi piace

  14. Andrea 31/12/2014 / 00:05

    Sono stato contattato direttamente dal call center vodafone che mi offre la vodafone station revolution e adsl ecc ecc e alla mia domanda a riguardo la ragazza mi ha messo in attesa e poco dopo mi ha detto che Vodafone da settembre ha introdotto proprio questo modem per sopperire a questo problema è che sia adsl+fisso e solo fisso hanno una autonomia di 10 ore, perché anche delle persone anziane a cui interessa solo il fisso e hanno il problema che ogni tanto va via la luce Vodafone da questa autonomia. Se riesco passerò in un centro Vodafone per sentire la loro versione è poi vi farò sapere. Grazie della risposta

    Mi piace

  15. andrea 30/12/2014 / 12:32

    vorrei sapere se è vero che nel caso va via la corrente la vodafone station revolution ha una autonomia di 10 ore siccome è un sistema voip se va via la luce non si può neanche telefonare quindi sembra che vodafone sia corsa ai ripari dando questa autonomia

    Mi piace

    • Pasquale Autiero 30/12/2014 / 15:58

      Buonasera Andrea, l’informazione che hai non è veritiera, sarei curioso di sapere dove l’hai appresa. Cmq sia puoi con il trasferimento di chiamata , continuare a ricevere. Oppure collegare la revolution ad un gruppo di continuità.
      Saluti e grazie per il tuo commento.
      P.

      Mi piace

  16. marco 25/12/2014 / 23:50

    a distanza di circa un mese sono a chiedere se ci sono agguiornamenti sulla revolution e possibilità di usare una vodafone key come linea di backup.
    saluti e…buon Natale

    Mi piace

    • Pasquale Autiero 26/12/2014 / 01:13

      Ciao Marco, innanzitutto Auguri anche a Te, per quanto riguarda la tua domanda ti ho già risposto un mese fà. Non so se leggi tutti i commenti, ma ti garantisco che ho risposto. Guarda.

      Pasquale Autiero
      13/11/2014 alle 16:02

      Certo che c’è la linea di Backup. E’ il punto di forza di questa offerta, vuoi che la tolgano…?!! C’è anche la chiavetta e sempre da porre sul retro.

      Ciao e grazie per il commento 🙂

      Mi piace

  17. Pasquale Autiero 13/11/2014 / 16:02

    Certo che c’è la linea di Backup. E’ il punto di forza di questa offerta, vuoi che la tolgano…?!! C’è anche la chiavetta e sempre da porre sul retro.

    Ciao e grazie per il commento 🙂

    Mi piace

  18. marco 13/11/2014 / 15:27

    Ciao, sulla revo si può avere sempre la linea di backupb con la SIM in dotazione?
    Il problema però è che la chiavetta non viene più fornita.
    Eventualmente si può richiedere un hotspot wifi, ma dubito che poi la sim si possa usare come linea di backup telefonica.

    Liked by 1 persona

Rispondi

