#Energia – Quando un settore strategico diventa un limone da spremere.

lemon

Buona la premuta di limone…mmmmm… è salutare, fresca… Simbolo della stagione più bella tra le quattro; ma il gesto di premerlo forse lo è un pò meno, perchè è in sè un azione violenta e quando al posto del limone ci metti un servizio vitale come l’Energia lo diventa ancor di più.

Leggi un pò cosa si sono inventati per spremere la tua tasca

Te lo ricordi o qualcuno te ne ha mai parlato di quel sistema di vendita chiamato Multilevel..?? Quello che alcuni chiamano “la catena di Sant’Antonio” ..??
In Italia fu introdotto nei primi anni 80 dalla Amway, azienda americana che in principio si occupava solo di cosmetica e che attraverso la frequentazione di un corso e l’acquisto di un Kit ti faceva diventare un suo Promoter.

Questo sistema è stato poi replicato un pò in tutte le salse, dalle assicurazioni ramo vita alla telefonia, fino ad arrivare ai prodotti biologici. I relatori dei corsi (che paghi Tu) sono bravissimi a farti credere che con un pò di preparazione e l’affiancamento di un Tutor (che ha iniziato qualche mese prima di Te) puoi divenire non solo un Esperto del campo, ma soprattutto S T R A R I C C O, magari lavorando solo nel week end o perchè no, qualche oretta la sera dopo che hai terminato con il tuo lavoro principale. Certo, per qualcuno ha funzionato, qualcuno si è arricchito, ma questi qualcuno li conti su una sola mano. Tu sei solo un mezzo e devi portare i tuoi 20 contratti dentro, quello del nonno, della zia, di casa tua, la cugina e l’amico con l’azienda e quando poi saranno finiti…bye bye..!! Sta di fatto che ovunque sia stato applicato ha solo procurato danni a persone e all’immagine dello specifico settore di mercato nel quale ha operato. Senza contare in molti casi, il deteoramento dei rapporti con parenti e amici “clienti” .

Bene, questo è quello che alcuni stanno facendo anche nel settore Energia.

Adesso pensa un attimo. Affinchè tutta questa piramide di gente possa guadagnare, quanto deve costare ogni Kilowattora..?? Quanti costi mascherati ci possono essere nella fattura..??

Certo lo sò, da te verrebbe il parente o l’amico al quale non puoi dirgili di NO, però io ti suggerirei di lasciar perdere, poi fai Tu.

Intanto a me mi trovi quà e quando vorrai provare a vedere se il servizio che hai adesso può essere migliorato, se la tariffa può scendere un pò, nella pagina dei Contatti trovi tutti i modi per farlo.

Ti Aspetto. Ciao..!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.