#Tlc – Perchè si parla male dei venditori di telefonia

arrabbiato

Sono anni che devo combattere con questo muro di diffidenza. Potenziali clienti che invece di ascoltare quello che ho da dirgli, stanno li a farmi l’elenco di tutte le volte che gli hanno fatto guai, di tutti i loro scetticismi etc etc…

Per me è chiaramente un grosso problema, che anche da qui provo a combattere con tutte le mie forze, provando a far percepire la differenza che c’è tra Venditori, ma poi non c’è giorno che non trovo che qualche personaggio, che qualcuno mi indica anche come : il tuo collega.. non abbia fatto qualche stron….

Sabato sono andato in un grande negozio di abbigliamento, a marchio di una conosciutissima catena; dovevo fare un cambio. Arrivato alla cassa ho notato poggiato di fianco,  il Cordless bianco della Vodafone e sono rimasto un pò stranito e allora cosi per deformazione, ho chiesto come si trovavano , non lo avessi mai fatto…è partita la solita filippica di lamentele. Cosa ho fatto io..??  Senza crearmi alcun problema (ormai sò allenato)  ho detto al mio interlocutore che la colpa era del tipo che gliel’ha venduto e non di Vodafone,  perchè quel prodotto si acquista da un Professionista della rete fissa e non da chiunque.

Lui mi ha guardato come per dire ancora: si ma Vodafone… Si ma Vodafone cosa..?? (avrei voluto dire io) ma visto come stava nervoso, ho glissato e sono andato via.

Effettivamente Vodafone in quel che è successo non c’entra quasi nulla, quello che andava verificato all’interno del negozio, spettava al venditore, il quale invece ha pensato solo ai soldini che si metteva in tasca e il risultato è stato quello di creare l’ennessimo nemico dei Venditori e l’ennesima cattiva pubblicità seriale che questi farà per anni.

Caro pseudo-collega , io ti ringrazio per il tuo operato…e mi auguro e ti auguro di non incontrarci mai.

Saluti

Pasquale

2 thoughts on “#Tlc – Perchè si parla male dei venditori di telefonia

  1. Cladio 02/11/2015 / 14:57

    Guarda…. la cosa è capitata anche a me un sacco di volte.

    Volevo ringraziarti ora e pubblicamente per l’assistenza che mi hai aiutato a risolvere il problema che avevo creato ad un mio cliente.

    Ci siamo sentiti per mail ma meriti un grazie pubblico.

    Mi piace

Rispondi

