#Gas – Accise agevolata sul Gas per uso industriale

accise

Ti hanno mai detto che puoi risparmiare un bel pò di soldini sulle accise sul gas presenti nella Tua bolletta..?? Forse si, forse no, cmq sia io ti dico che puoi.

Sgombero subito il campo da dubbi e incertezze, dicendoti che non tutti possono accedere al regime agevolato sulle accise, ma possono goderne solo quei Clienti che utilizzano Gas per uso industriale e tra questi, solo alcune attività commerciali, ma che cmq non son poche.

Come accedervi

Di solito viene riempito un modulo che funge da autocertificazione, dove l’imprenditore sotto sua responsabilità, dichiara di poter godere di tale agevolazione. Il modulo va consegnato al proprio fornitore e questi sulla fattura che ogni mese o bimestre andrà poi ad emettere, applicherà il regime di sconto.

Prima di proseguire però, voglio rimarchare sul punto della responsabilità che si assume chi firma quel modulo.

E’ da tener presente che le accise vengono pagate all’Ufficio delle Dogane che sicuramente poi effettua i suoi controlli. Una falsa dichiarazione equivale ad una tassa evasa, di conseguenza si rischia di finire nel Penale e per di più , di sentir bussare un giorno alla porta della tua azienda, la Guardia di Finanza , che per antonomasia sono i visitatori meno graditi, quindi poni attenzione a chi ti consiglia di adottare questa soluzione, potrebbe anche essere un amo per farti abboccare e firmargli il contratto.

Per capire se puoi o meno godere di questa agevolazione senza commettere imprudenze che potresti pagare caro (personalmente mi sento di sconsigliarti il “Fai da Te” ) , ti suggerisco magari di rivolgerti a:

  • Il Tuo Commercialista
  • Un Venditore Professionista

E’ tutto qui, ma nel caso tu abbia bisogno di ulteriori spiegazioni sull’argomento, non esitare a chiamarmi, il mio numero è sempre lo stesso 335 5358974 .  Grazie per aver visitato il blog

A presto. Ciao..!!

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...