#Tlc – Ci avevano garantito la fibra e ci siamo ritrovati un’altra ADSL.

Chissà quante aziende possono riconoscersi in questo titolo, secondo me tante ed è a queste, che meritano rispetto e che magari sono in cerca di risposte reali mai avute, che voglio dare una breve spiegazione ed un consiglio spassionato.

Clikka sulla foto e leggi bene cosa c’è scritto

fastweb

Questa è una normale ricerca che può fare chiunque sul sito di Fastweb, (un ottimo fornitore di ADSL e Fibra) ,  ma poteva essere un qualsiasi altro gestore di quelli che ti permettono di verificare dal loro sito, la copertura dell’indirizzo di installazione . Dice che c’è fibra 100 mega.

Questa verifica, si rifà all’indirizzo di un mio cliente di energia, che si trova nel comune di Villaricca in provincia di Napoli, uno dei paesi che si incontrano percorrendo una strada lunga svariati kilometri. Una strada provinciale come se ne possono trovare tante altre in Italia. Beh di questi 100 mega, il cliente non ne può avere manco uno, la fibra da lui non arriva, passa fuori al suo cancello, ma il cavo non entra nella sua azienda.

Chiaramente di questa condizione pochi venditori possono sapere e prevenire una “bella sola” al Cliente, il restante si affida a queste verifiche e gli fa firmare il contratto tanto mal che vada una ADSL gliela portano lo stesso…

Allora tu dirai… ma perchè sui siti la verifica mi conferma la Fibra..??  Perchè dal sito o da qualsiasi altro metodo di controllo, si può arrivare a verificare solo fino agli armadietti che vedi su strada e non sempre, poi sarà il tecnico che deve attivare il servizio a verificare materialmente quel che si può attivare al Cliente.

Questo però te lo sto dicendo io, scordati che te lo dica ad esempio un operatore di call center, quello non capisce proprio nulla e fa come gli dicono attenendosi alla verifica del sito.

…e allora segui un consiglio spassionato

Io ho più volte ribadito qui su questo blog, l’importanza della preparazione tecnica che deve avere un venditore di telefonia fissa e ci ritorno ogni volta che posso farlo, dicendoti ancora una volta:

Se vuoi acquistare un servizio di telefonia fissa che si riveli con certezza quel che volevi , devi trovare il tuo venditore di fiducia, uno che ha storia alle spalle, lascia perdere i call center e soprattutto non volerti sostituire a chi un lavoro lo fa di mestiere, perchè ne saprà sempre più di te.

Adesso ti saluto e ti ricordo che se vuoi, per contattarmi puoi utilizzare il modulo nella pagina contatti.

A Presto. Ciao..!!

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...