#Energia – Cambiano i tempi di recesso per le BT (basse tensioni) e per il Gas

Quella che segue è solo una comunicazione di servizio, che come sempre LUXtel mette a disposizione dei suoi lettori, con l’obiettivo di informarli e di fornire anche qualche  buon consiglio.

Accade questo:

L’Autorità Italiana (AEEGSI) ha emanato una delibera (delibera 302/2016) , con la quale ha deciso di cambiare i tempi di recesso per tutte le utenze energia in bassa tensione e per quelle gas con consumi inferiori ai 200.000 mc anno.

Fino al 31/12/2016 , ufficialmente i tempi saranno ancora di 3 mesi;  il cliente firma oggi e parte in fornitura con il nuovo Trader a Novembre 2016.

Con questa nuova direttiva, che entrerà in vigore dallo 01/01/2017 , i tempi di recesso passano a 3 settimane, in linea di massima nell’arco di un mese hai già cambiato fornitore.

Onestamente non sò ancora dare un giudizio, nè negativo , nè positivo, è difficile eprimersi, ma una minima idea me la sono fatta.

Il mercato sicuramente cambierà moltissimo, ci sarà probabilmente un maggior spostamento di clienti da un fornitore all’altro ed anche i prezzi che questi andranno a praticare, saranno strutturati in maniera differente. Credo si avvicineranno di più al prezzo giornaliero di borsa elettrica, ma questo non sempre rappresenta un vantaggio per il cliente.

La nota positiva è che sia i venditori e sia i fornitori,  per riuscire a tenersi i clienti, dovranno per forza di cose avere una preparazione maggiore e una trasparenza maggiore. Due componenti che LUXtel fornisce da sempre e che vanno a tutto vantaggio del Cliente.

Questo è quanto, poi vedremo nel tempo se ci ho visto bene  🙂

Prima di salutarci, come sempre ti segnalo che puoi scrivermi riempiendo il modulo presente nella pagina dei Contatti.

A presto. Ciao..!!

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...