#Energia – Impennata del prezzo, come correre ai ripari

statistiche-set-15-set16
Grafico Prezzi Set. 2015 / Set. 2016

Il 2016 sembra si stia chiudendo male per il settore, i prezzi nel mese di Ottobre sono in forte risalita. Sarà dura per qualsiasi azienda che dovrà rinnovare la tariffa, ottenere un prezzo uguale a quella passata , in quanto sembra che le previsioni siano al peggio e non al meglio.

Chi è stato ben consigliato, ha acquistato l’energia per il 2017 nei primi mesi dell’anno, chi invece ha seguito il PUN, consigliato dal suo Consulente,  anche quest’anno, come nel 2015, da luglio subisce un’ impennata dei prezzi. Non che il PUN sia un cattivo prodotto, ma come più volte detto nei miei post, è una tariffa che richiede molta attenzione , in special modo nel post vendita.

Modalità per correre ai ripari ci sono, ma dipende da chi è il tuo Consulente e che tipologia di contratto ti ha fatto firmare. Forse potresti iniziare a considerare di fare scelte differenti, ad esempio provando a legarti con chi è in grado di offrire tariffe strutturate in maniera più flessibile o con un raggio d’azione più a breve termine.

Tra l’altro quando il mercato si mette male, potrebbero iniziare a girare tariffe poco chiare, dove ci vuole una certa competenza per non firmare cose sbagliate, di conseguenza se queste competenze non le hai e, se così fosse non vi è nulla di male visto che fai un altro mestiere, fai Attenzione a chi apri la porta.

A Presto. Ciao..!!

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...