#Energia – Fine Mercato della Tutela Giugno 2020 (+) Vademecum pubblicato dall’Antitrust

Finalmente da parte dell’Antitrust Italiana, un documento che parla in modo semplice e comprensibile a tutti.

Spiega cosa è il Mercato Libero dell’Energia, chi sono e cosa possono fare i tanti fornitori presenti sul mercato.

Lo pubblico con soddisfazione, perché dentro ci troverai quel che da anni vado diffondendo con i miei articoli.

Leggerlo e conviderlo ritengo sia importante e ti invito a farlo.

Questo strumento può arginare il fenomeno delle truffe telefoniche e non solo. Infatti, oltre al riportare notizie tecniche e teoriche, ripeto di facile comprensione, su quello che sono i costi di una fattura, da chi vengono decisi e quali standard devono rispettare, riporta anche una notizia  fondamentale alla quale ti chiedo di dare maggior divulgazione :

il cosidetto Mercato di Tutela , che ad oggi manda la sua fattura con la dicitura Servizio Elettrico Nazionale , non chiuderà più a fine Giugno 2019 , come era previsto, ma a fine Giugno 2020 .

E’ cosa nota che ormai già da qualche anno, diversi operatori telefonici che vendono in special modo Enel Energia, ma anche altri Big di mercato tipo Eni , chiamano a casa di Clienti in Tutela e li “terrorizzano” dicendogli che se non scelgono subito di passare con loro, resteranno senza corrente e senza gas.

Una pratica alla quale bisogna assolutamente mettere un argine, anche perchè spesso le vittime sono persone anziane sole e indifese.

Clikka per scaricarlo e condividi l’articolo tra le persone che conosci, gli farai sicuramente cosa gradita.

SCARICA IL VADEMECUM

Buon lavoro. Ciao!

Annunci

Call Center : Cliente o Pezzo ?? Decidi ora cosa vuoi essere

Prima di scrivere questo articolo, ho mostrato queste due foto ad una ventina di persone, chiedendogli di dirmi cosa gli comunicavano guardandole. Il risultato è stato questo:

Foto n.1

media5

  • Impegno
  • Serenità
  • Fiducia

Foto N. 2

call_center_estero

  • Confusione
  • Stress
  • Rabbia

(Puoi scrivere la tua nei commenti, se vuoi)


La prima è la “faccia buona” , quello che vogliono farti credere, quella che utilizzano nelle pubblicità.  La seconda, invece è la Realtà e che mai vedrai in pubblicità, ma solo in qualche servizio giornalistico, che parla di occupazione nei Call Center.

Voglio essere chiaro, io non ce l’ho con i lavoratori di Call Center, loro fanno quel che gli viene chiesto di fare, nelle condizioni che puoi vedere in foto.

A me è il sistema che non piace, infatti non ho mai lavorato su appuntamenti presi da Call Center .

Eppure ti garantisco che di contratti ne fanno ancora tanti (tanti ancora si fidano) , ma chi si arricchisce sono i datori di lavoro, che non solo pagano male i telefonisti, ma li espongono a ripetute sfiuriate e offese , senza metterci mai loro la faccia ne l’orecchio.

Ma cosa fa l’operatore nel momento che gli dici, Si !!

Messo che ti abbia detto tutto, ma proprio tutto sul contratto che ti ha proposto, inserisce i tuoi dati e inizia la registrazione per raccogliere le tue conferme. Alla fine ringrazia e saluta.

A fine giornata, prima di andar via, va dal capo e questi gli dice:

Brava/o !!  Oggi hai fatto 4 PEZZI !

E’ cosi che definiscono un Cliente. Ti chiamano PEZZO. Non Cliente, ma PEZZO.

I motivi per i quali ti definiscono cosi , sono più di uno, ma il motivo principe è questo:  Per loro non è prevista alcuna gestione del Cliente.

Devono solo vendere, inserire i dati e basta. Dopo subentrano altre persone che manco loro conoscono. Quel che è certo è che tu non con quell’operatore non ci parlerai mai più.

Se poi malauguratamente qualcosa dovesse andare storto, ti ritroverai in un circolo vizioso fatto di:  inutili proteste telefoniche,  fax o mail di contestazione, pagamenti di bollette sospesi, etc etc. Una specie di calvario 2.0. 

Inventire la rotta di questo andamento, sta solo a Te.

Devi affidarti ad un vero Professionista, solo cosi puoi essere considerato come meriti:
CLIENTE !

Buon lavoro. Ciao !!

button PRENOTA CONSULENZA

#TLC – Se non conosci i Centralini Virtuali e i potenti benefici che possono apportare al tuo Business, allora questo post fa al caso tuo.

Un centralino virtuale non è altro che un software capace di riprodurre tutte le funzioni (e piú), di un centralino fisico (classico).

  • Risponde per te.
  • Smista le chiamate in entrata alla scrivania/e che decidi tu,
  • Richiama per te appena l’utente prima cercato, è libero.
  • Ti consente di registrare un messaggio o di installare un musichetta di attesa (anche in mp3).
  • Avverte il chiamante degli orari di ufficio, delle festività o delle ferie.
  • Puoi avere il controllo totale su tutte le chiamate, in entrata e in uscita e finache su quelle perse (ti mostra i numeri per intero).

…ma non è ancora finita qui

Oltre tutto questo e altro, fa anche un’altra cosa e che sicuramente ti piacerà moltissimo: ti fa risparmiare un bel pó di soldini. Come? Adesso te lo spiego.

La prima cosa che elimina, è il costo annuale per la manutenzione, in quanto non ne ha bisogno. Non ha parti meccaniche ne elettriche, praticamente è indistruttibile e soprattutto non invecchia mai.

Finanche la programmazione puoi farla Tu, in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo. Ti basta accedere alla sua interfaccia internet (una normale pagina web) e apportare le modifiche che vuoi e in maniera molto semplice, veloce ed intuitiva.

Adottando un Centralino Virtuale puoi dire addio a perdite di tempo e di chiamate.
Costi per sostituire vecchie schede o implementarne nuove. Lunghe ed strenuanti attese prima di veder comparire sull’uscio il tecnico.


Immagino che adesso però, dopo tutta questa lunga lista di benefici, ti starai chiedendo quali sono le controindicazioni.

Beh, devo sinceramente dirti che finora non ne ho trovate, tranne il fatto che non è tuo, quindi non puoi trasportarlo se cambi l’ubicazione del tuo ufficio o della tua azienda, ma ti basta mantenere in piedi il contratto con il gestore che te lo fornisce e ti seguirà ovunque.

Ora però vediamo come puoi ottenerlo

Da quel che ho scritto sopra spero di averti trasferito il mio parere favorevole su questo servizio, ma c’è ancora un’altra cosa che non ti ho detto.
E’ a costo zero. Praticamente non lo paghi, è sempre incluso nella tariffa del servizio che acquisti.

Ideale per chi sta aprendo una nuova attività e sta cercando un servizio evoluto e conveniente. L’unica cosa è che al momento non è diponibile per tutti i tipi di Clienti.
La condizione sine qua non per averlo, è che tu abbia almeno 2 linee telefoniche (fisse).

Ci sono più di un Gestore che offre questo servizio, seppur con caratteristiche diverse e tariffe differenti tra loro, ma diciamo che sono tranquillamente abbordabili.

Quale Gestore prendere in esame ??

Questa è una cosa che per i miei Clienti ovviamente decido io, a seconda di quel che hanno realmente bisogno di ottenere. E poi perchè, cmq e sempre tutto legato alle verifiche da fare sulla qualità della rete dati che arriva fino a te, se non ci sono i parametri giusti, si opta per altre soluzioni.

Se vuoi approfondire il discorso possiamo farlo insieme, clikka sul tastino e mettiamoci in contatto.

button FAI LA TUA DOMANDA

Buon lavoro. Ciao!

#Gas – Sale il prezzo all’ingrosso. Come non cadere in trappola.

Quotazioni GAS Settembre 2018
Dal sito Borsa Elettrica – Specchietto Quotazioni GAS Settembre 2018

Stamattina il prezzo all’ingrosso, segna 30 euro a megavattora. Tradotto in lingua commerciale, 30 centesimi a metro cubo.

Ormai sono mesi che il prezzo sale, le ragioni sono tante, ma quel che conta per te, è conoscere il prezzo all’ingrosso.

Quando dico all’ingrosso, ti sto dicendo, che quello è, in linea di massima, il prezzo di acquisto per i fornitori, quindi senza aggiunta del loro guadagno e soprattutto senza aggiunta delle altre componenti presenti in fattura.

In queste condizioni di mercato, l’unico modo che hanno i venditori di prezzo per apparire appetibili ai clienti, è quello di presentare listini con prezzi di copertina molto bassi, per poi andare a recuperare aggiungendo voci non visibili ad occhio inesperto.

Passaparola ed avverti i tuoi amici di settore e, fai molta attenzione a chi ti affidi.

Prezzogas.it – L’unica agenzia dedicata al mondo gas

Buon lavoro. Ciao !!