3 motivi per non chiamare LUXtel…”Se:”

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Primo post del 2017, quindi prima faccio a tutti i miei migliori Auguri di Buon Anno e poi vado subito al sodo.

Nei vari post che ho scritto fino a ieri, ho sempre REGALATO GRATIS diverse mie Competenze guadagnate sul campo in anni e anni di lavoro e sudore, con il semplice e chiaro obiettivo commerciale di invitare il lettore (potenziale cliente), al contatto.

So anche di essere tra i pochissimi Venditori ad avere un Blog dove, senza timore alcuno, mi espongo al pubblico, in quanto nei settori nei quali mi muovo ,  posso tranquillamente andare a testa alta.

Ma come in alcuni esercizi commerciali puoi trovare il cartello “Per colpa di qualcuno Credito a nessuno” , dopo 3 anni circa di Blog, mi tocca mettere nero su bianco alcune cose, in merito all’atteggiamento tenuto da diversi lettori.

La mia disponibilità è ormai nota, ma tutto ha un limite. Devo cmq dire ad onor del vero, che qualche lettore che è passato di quà, oggi è già nostro Cliente. Certo non posso pretendere che tutti lo diventino, questo lo sò benissimo, ma c’è una categoria in particolare della quale voglio parlarti: I FURBI.

Il furbo è colui che atterra su queste pagine, legge, si rende conto che potrei aiutarlo e mette in atto il suo piano. O mi scrive una mail stando ben attento a non lasciare mai i suoi dati, (diverse volte ho scoperto che sono colleghi novizi) , oppure mi telefona iniziando la chiamata con la massima deferenza , utilizzando un tono quasi da sottomesso (peccato che per ovvie ragioni da qui non posso riprodurlo):

Salve, la disturbo..?? (no, dica) …è impegnato..?? (dica, dica) Ho visto sul suo Blog una cosa che mi interessava, ma se disturbo posso richiamare…(dica)..!!

Il suo obiettivo, da buon furbo che si crede più intelligente di tutti (ovviamente anche di me), è quello di prendere quante più informazioni possibili. Mi pone tutte le domande che magari il suo fornitore non gli ha voluto chiarire o che non è stato in grado di chiarire. Io per educazione rispondo, ma senza una carta davanti è pressocchè impossibile dare una consulenza professionale, quindi gli chiedo di inviarmi una bolletta da poter consultare. A questo punto le conseguenze sono due, o chiude la telefonata con una scusa oppure mi manda una bolletta dove ha cancellato di tutto e che quindi non serve a niente. Cmq sia alla fine di tutto questo, nel 99% dei casi,  convinto di essere adesso ben preparato, torna dal suo fornitore a pretendere quello che non gli ha mai dato e che mai gli darà.

Ci sono poi quelli che mi scrivono dopo aver comprato per verificare se gli hanno fatto un “pacco” oppure no. Sono anni e anni che in alcune trasmissioni televisive, forum su internet, gente che puoi sentire nella metro, ad una serata tra amici, insomma ovuque, raccontano le loro disavventure con i Call Center e con una marea di venditori di aziende rinomate, ma niente, imperterriti in tanti continuano a comprare da questi o dal primo che gli capita davanti e poi DOPO , solo DOPO vanno su internet a documentarsi…FALLO PRIMA. PRIMA. NON DOPO, MA PRIMA.

Pertanto, a rischio di sembrare antipatico, mi tocca chiedere anche l’inverso, cioè il non chiamarmi se :

  1. Se sei abituato a speculare con i preventivi altrui evita, perchè non è il mio modo di lavorare.
  2. Se di un servizio guardi solo il prezzo evita, perchè in un rapporto Cliente/Fornitore,  per me il prezzo è solo una delle componenti, seppur i miei risultano inferiori alla concorrenza nell’ 84%  delle volte.
  3. Se non ti fidi a mandarmi le tue fatture per farmele esaminare, evita.

Ribadisco, sono sempre disponibile con tutti,  ma il mio tempo ha lo stesso valore di quello altrui, quindi se Tu che adesso mi stai leggendo, non ti riconosci tra questi “Se”, io sarò ben lieto di far due chiacchiere con Te e se ci saranno i presupposti per una collaborazione vantaggiosa per entrambi, ben venga.!!

Ti Aspetto. Ciao..!!

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